Blini con la carne

Cuciniamo con Mi govorim

Блины с мясом

I Blini con ripieno sono più complicati da cucinare, ma una volta fatti, avrete un piatto unico per il pranzo o la cena! In questa ricetta vi racconto dei blini con la carne, che adorano le mie nipoti. Loro li possono mangiare tutti i giorni e aiutano perfino a cucinarli!

Per prima cosa bisogna cucinare i blini. Usate la ricetta che preferite, per esempio la ricetta a base di kefir, oppure i blini “semplici” con meno ingredienti.

Adesso occupiamoci del ripieno. Potete usare la carne che preferite. Io per questa ricetta ho usato la carne di bovino.

Ingredienti

Blini – Блины – qb

Carne – Мясо – 0,5 kg

Cipolla – Лук – 2

Uova – Яйца – 3

Alloro – Лавровый лист – 2

Pepe in grani – Перец горошком – qb

Sale – Соль – qb

Preparazione

Mettete a bollire la carne in acqua con alloro e pepe. Per 0,5 kg di carne ci vogliono circa 1 -1,5 ore.

Mettete a bollire le uova. Per le uova sode ci vogliono circa 8-10 minuti dal momento del bollore. Quando sono pronte, mettetele in acqua fredda. Questo vi aiuterà a pulirle.

Intanto tagliate la cipolla e soffriggetela con un filo d’olio. Si può aggiungere un po’ di brodo di carne per non farla bruciare.

Quando le uova sono fredde, tagliatele a cubetti.

Lasciate raffreddare la carne. Ora, nella ricetta originale bisogna usare il tritacarne, ma io non ce l’ho e quindi ho usato un semplice frullatore. Quindi, tritate la carne, poi unite le uova, la cipolla e un po’ di sale e mescolate. Aggiungete ½ bicchiere di brodo di carne per evitare che il ripieno sia troppo secco.

Prendete una crepes, mettetevi sopra 1-2 cucchiai di ripieno. La quantità dipende dalla dimensione della crepes. Poi richiudete come nelle foto.

Alla fine avrete questo bel “pacco” di blini con la carne!

Alcune recette dicono di friggere un po’ i blini con il ripieno in padella su entrambi i lati. A me piacciono cosi, perché sono più morbidi. Potete aggiungere un po’ di smetana a piacere.

Buon appetito!