Cuciniamo con Mi govorim

Блины с икрой или красной рыбой

Qual è la ricetta che vi viene in mente quando pensate della cucina russa? Penso che i blini con caviale siano ai primi posti.

Ecco come si possono fare in Italia.

Cucinate i blini usando la ricetta che vi piace. Per esempio potete usare la ricetta a base di kefir, oppure i blini “semplici” con meno ingredienti.

Poi per prepararli con il caviale basta aggiungere un po’ di burro su un lato e quindi il caviale.

Un paio di parole sul caviale.

È abbastanza diffuso un caviale piccolo, in piccoli barattoli di vetro e che ha un colore strano. E io, ragazza russa, non posso neanche chiamarlo “caviale”.

Ma un giorno sono stata fortunata e in un supermercato italiano, nel banco frigorifero con il salmone e altro pesce confezionato ho trovato il caviale vero! Tra l’altro non era costosissimo, ho pagato circa 10 Euro per un barattolo, che è più o meno uguale al prezzo russo. Questo caviale invece è fatto in Francia. E devo dire, che non era male.

Ecco come potete presentare il vostro piatto

Se invece non avete voglia di cercare il caviale oppure non lo trovate, si possono fare i blini con il salmone. Si abbiano al burro oppure al formaggio spalmabile, come il Filadelfia.

Ingredienti

Tutti gli ingredienti in questa ricetta sono a vostro piacere.

Blini – Блины – qb

Salmone – Сёмга (красная рыба) – qb

Formaggio Filadelfia – Сыр Филадельфия – qb

Burro – Сливочное масло – se non vi piace il formaggio – qb

Preparazione

Spalmate il formaggio sulla superficie del blin. Se preferite il burro, spalmate questo, ovviamente in quantità moderata!

Aggiungete sopra una fetta di salmone. Quindi fate un “roll”

Ecco come potete presentarlo

Se invece preferite una presentazione più alla moda, si possono tagliare i roll in piccoli pezzi e presentare alla giapponese.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *