Leggiamo in Russo

Pratticare russo a milanoSe studiate la lingua di un paese, la letteratura è una parte importante della lingua e della cultura di quel paese!

Proprio per questo vi invitiamo ai nostri incontri Parliamo di libri.

Leggere è un’esperienza molto piacevole, usiamo l’immaginazione e ci creiamo un nostro “film” nella mente.

Pensate allora che leggere un libro in Russo sia molto difficile e sia necessario conoscere tante parole? Invece non è necessario conoscere il significato di ogni parola di un testo per comprendere il significato. Negli incontri leggeremo libri adatti alle persone che studiano il Russo, non dovete quindi avere paura di non essere in grado di capirli. E poi leggere è un modo veloce per imparare nuove parole ed arricchire il nostro vocabolario.

Vi suggeriremo dei testi che potrete leggere a casa da soli e poi durante gli incontri discuteremo i libri insieme. Un libro è un’ottima fonte di discussione e la discussione ci permette di guardare il libro con occhi diversi e da vari punti di vista. E poi è una buona possibilità di applicare le parole che apprenderete durante la lettura. Solo parlando si possono “trasformare” le parole dal vocabolario passivo (che capite) al vocabolario attivo (che sapete usare per parlare). Alla fine, questo è l’obiettivo di studiare una lingua nuova…

Come ha detto Mark Twain “Un uomo che non legge buoni libri non ha alcun vantaggio rispetto a chi non sa leggere”. Leggiamo insieme in Russo!

Dettagli

Conoscenza della lingua

avanzato (minimo B1)

Incontri

1 volta al mese di 1 ora (ogni incontro è dedicato ad un libro, che dovete leggere prima del incontro)

Partecipazione

1 singolo incontro