Club di lingua e cultura russa a Milano

“Mi govorim” (Noi parliamo)

Perché studiare la lingua Russa?

L’obiettivo del Club di lingua e cultura russa a Milano “Мы говорим” (Noi parliamo) è far conoscere agli italiani la cultura e le abitudini russe, il carattere russo, attraverso lingua, storia, poesia, pittura, film e tanti altri aspetti che caratterizzano un paese. Vogliamo eliminare gli stereotipi e stimolare l’amicizia fra l’Italia e la Russia, perché alla fine siamo molto simili.

“Mi govorim” organizza incontri di persona e anche via Skype per fare pratica della lingua russa.

Ci sono tante persone che studiano Russo, ma quante lo parlano davvero? Per chi conosce già un po’ della lingua e vuole fare pratica in modo divertente, organizziamo incontri in cui parlare, giocare, cantare, divertirsi e praticare il Russo.

Qui è possibile tuffarsi nella lingua, migliorare il Russo parlato, arricchire il proprio vocabolario, divertirsi con nuovi amici che hanno la stessa passione.

Abbiamo pensato anche a chi non studia Russo, ma vuole conoscere la Russia, per piacere o per motivi di lavoro. Racconteremo delle abitudini russe, della vita quotidiana, delle città e di come muoversi, delle aziende e del modo di lavorare in Russia. Se sarete in Russia, per qualunque motivo, vi aiuteremo a sentirvi più a vostro agio.

Tutti gli incontri, sia di persona che via Skype, sono accompagnati e guidati da un’insegnante di madrelingua russa, certificata presso il Centro di lingua russa dell’Università Statale di Mosca “Lomonosov”.