Viaggiare in Russia può sembrare difficile, sono diversi il paese, la lingua, le persone. Ma sicuramente è un’esperienza da fare! È sempre bello scoprire posti nuovi …

Se siete curiosi, ma avete paura di viaggiare da soli, una opzione è quella di un tour organizzato. Ci sono diverse agenzie viaggio che offrono pacchetti o possono organizzare per voi un viaggio comodo in Russia. Non dovrete pensare a nulla e potrete godere delle bellezze di un nuovo paese.

Se invece non avete paura delle difficoltà, e anzi pensate che facciano parte dell’esperienza arricchente del viaggio, e volete muovervi per conto vostro, qui vi racconto delle città russe, di quelle più famose e di quelle meno note, di come possano essere raggiunte con i mezzi pubblici a partire da grandi città come Mosca o San Pietroburgo e di cosa potrete scoprire.

Per chi studia il Russo un viaggio senza una guida è anche una fantastica opportunità di praticare la lingua, interagire con persone locali, conoscere la cultura del paese.

Per viaggiare bisogna avere gli strumenti giusti e il mio primo consiglio è di scaricare l’app 2GIS. E’ un’app che vi permette di consultare le mappe di tante città russe. Le mappe possono essere usate anche offline, ovvero non dovrete essere necessariamente collegati ad Internet quando sarete in Russia. Le mappe di 2GIS vi mostreranno le fermate dei mezzi pubblici, i luoghi dove mangiare, le farmacie, i negozi e tante altre cose utili per una persona che vive in una città, anche se per poco tempo. È davvero molto comoda. L’unico “problema” di questa mappa è la lingua – è in Russo. Quindi, per usarla bisogna almeno saper leggere il cirillico.

Allora, buon viaggio!

 

viaggiamo in Russia
Da мы говорим / marzo 18, 2020

Suzdal

Суздаль Viaggiamo in Russia Suzdal (Суздаль) è una delle città dell’Anello d’oro. Risale al 1024 ed è un museo a...

Leggi più
viaggiamo in Russia
Da мы говорим / febbraio 17, 2020

Vladimir

Владимир Viaggiamo in Russia Vladimir si trova a circa 180 km a nord-est di Mosca e fa parte del famoso...

Leggi più